Terza: vittoria di cuore con l’Aurora Desio

Terza partita settimanale per la Stella e altra sfida delicata in casa dell’Aurora Desio, imbattuta da 11 partite ed obbligata a vincere per restare in corsa playoff.

Mister Russo conferma l’11 che ha battuto Gerardiana e Ceredo, ad eccezione di Citterio, assente, sostituito da Navarra con Bestetti arretrato sulla linea difensiva. Minotti torna tra i pali al posto di Maggioni.

Fase iniziale scorbutica con le squadre che si studiano e si annullano a vicenda.

Al minuto 15 Pozzoli rompe il ghiaccio con una gran conclusione dalla distanza che sfiora il palo di pochi centimetri con Pelucchi battuto.

La Stella pian pianino prende in mano le redini del gioco e inizia a spingere sull’acceleratore.

Al minuto 37 gran cambio di gioco di Pozzoli, Canavesi calcia di prima intenzione, Pelucchi devia, ma la palla finisce comunque in rete. 1 a 0 Stella.

Nel finale di tempo la Stella amministra la gara senza rischiare nulla, sfiorando il gol con una conclusione di Lania che esce di poco a lato.

Nella ripresa si teme l’assalto dell’Aurora Desio, ma è la Stella ad avere le occasioni migliori.

Ripoli si presenta due volte davanti al portiere, ma è impreciso al momento della conclusione.

Stessa sorte per Pozzoli qualche minuto più tardi e per Infantino, subentrato a Navarra, il cui pallonetto finisce di poco alto sopra la traversa.

L’Aurora non demorde, cambia moduli e interpreti, ma continua a sbattere sul muro stellato. Bonacina e Lania ergono una diga insuperabile a centrocampo, mentre la retroguardia difensiva guidata da Corti-Panetta non concede nulla.

Nell’ultimo quarto d’ora spazio per Ceppi, autore di una buona prova, al posto di uno stanchissimo Lania.

Nel finale ancora Stella pericolosa con Ripoli che conclude a rete, Sanvito si avventa sulla respinta del portiere e insacca in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Dopo quattro lunghissimi minuti di recupero l’arbitro decreta il fischio finale della gara.

Aurora Desio – Stella Azzurra 0-1: ottima prova corale da parte di tutta la squadra, unica pecca non avere chiuso la gara nel secondo tempo.

Prosegue la volata, il Paina resta a -1, arranca il Sant’Albino che scivola a -12.

Nei recuperi delle prossime due settimane (Paina – Aurora Desio e Stella Azzurra – Sant’Albino) si sfidano le prime quattro della classe: i risultati saranno decisivi per la sorte dei playoff, mentre per la vittoria del campionato sarà battaglia fino all’ultima giornata.

Prossimo appuntamento a Briosco, Mercoledì 4 Aprile alle 21.30 Stella Azzurra – Sant’Albino … VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Author: gsostellazzurra

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *