Prima Squadra: tre punti pesanti col Novedrate!

Dopo il pareggio con l’Albavilla la Stella Azzurra è di scena in casa con il Novedrate, terzo in classifica.

Mister Molteni conferma l’11 della settimana precedente con l’unica eccezione di Navarra che lascia spazio a Abussi.

Campo in buone condizioni nonostante la pioggia torrenziale delle ore precedenti la gara.

Nei primi minuti regna l’equilibrio, il Novedrate si fa pericoloso con due calci piazzati su cui Minotti si fa trovare pronto, la Stella punge in contropiede: prima Abussi involatosi in fascia si fa recuperare al momento della conclusione, poi Peverelli sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza.

Nella ripresa parte forte la Stella che trova il vantaggio al terzo minuto grazie a una bella conclusione di Bonacina dal limite dell’area.

Entrano Canavesi per Sanvito e Navarra per Abussi. Proprio Canavesi, al rientro dall’infortunio, trova il raddoppio con uno splendido calcio piazzato.

Il Novedrate non demorde e 8 minuti più tardi accorcia le distanze con Lorenzin servito da Guaye.

A questo punto Mister Molteni rinforza il centrocampo inserendo Fratea per lo stanco Basile. La Stella si difende, arretra forse un po’ troppo il baricentro, ma tutto sommato non corre pericoli. Nel finale entrano Lania per Bonacina e Carniel per Corti.

Dopo cinque lunghissimi minuti l’arbitro decreta la fine della partita. Vittoria pesante e meritata contro un avversario che punta alle zone alte della classifica.

Ora concentrazione massima per le prossime due gare contro Virtus Cermenate e Lambrugo: sei punti in palio che potrebbero allontanarci dalle zone basse della classifica.

Author: gsostellazzurra

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *