Csi: bel pareggio in casa della capolista

12° GIORNATA RITORNO MAGISTE LIPOMO – STELLA AZZURRA 3-3

FORMAZIONE:
VEDOVATI – NESPOLI MATTEO – CRUDO – CAGGIANO – CARNIEL – MARCUZZO SIMONE – VECCHIARINO

MARCATORI:

VECCHIARINO 2 – CAGGIANO

CRONACA:

L’ultima trasferta stagionale di lunedì sera è sul campo della capolista Magiste; le ultime due sconfitte ci hanno lasciato anche tre squalificati per ammonizioni, così ci presentiamo in 7 con il solo Gianmarco di riserva. Oltretutto grazie ad alcuni risultati al limite del ridicolo (tra cui una vittoria 12-3 della nostra concorrente), siamo già retrocessi.

La capolista parte subito a mille e come è giusto che sia non è disposta a regali, nonostante il primo posto consolidato. Gioco veloce, si trovano a meraviglia e ovviamente noi proviamo a difenderci. Dopo una decina di minuti, subiamo il primo gol con una discesa in fascia destra chiusa da un gran diagonale. Con un piccolo aggiustamento difensivo riusciamo però a chiudere meglio gli spazi e liberare i due davanti; arriva il pareggio quasi subito con David che riprende la respinta del portiere su tiro di Caggi.

Riusciamo a essere più offensivi, anche se poi gli avversari quando ripartono sono ancora più pericolosi. Arriva il 2-1, subito pareggiato da Caggi servito da David; nel finale di tempo gli avversari si mangiano due gol, mentre noi andiamo in gol con una punizione di David deviata dalla barriera. Primo tempo 2-3.

Nel secondo tempo ne esce una partita vibrante, avversari nervosi ma molto determinati e offensivi, occasioni per entrambi ma nessuno segna. Il pareggio arriva a metà tempo con una palla deviata due volte in area.

Nell’ultima parte di gara, per diverse volte riusciamo a contrastare all’ultimo diversi tiri e chiudiamo ogni varco, ma sopratutto abbiamo almeno tre occasioni in contropiede con David, Caggi e Sponki che però non riescono a concretizzare, anche perchè negli ultimi minuti siamo veramente stanchi. Finale 3-3.

Ottima partita, ennesimo pareggio stagionale ma questa volta con molta soddisfazione; unico appunto i molti falli subiti, in particolare uno da dietro che non hanno portato neanche un cartellino agli avversari, ennesima conferma di come qualche arbitro dirige e fischia secondo il “rango” della squadra.

Ultima partita sabato 28 aprile ore 17.30 ad Arosio contro Lomazzo

Author: gsostellazzurra

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *