Terza categoria: vittoria ad Usmate e secondo posto finale

Ultima giornata di campionato per la Terza Categoria in casa della Nuova Usmate.

Mister Russo, forte della promozione già ottenuta la scorsa settimana e con speranze praticamente minime di agganciare il Paina al primo posto, dà spazio ai ragazzi meno impiegati durante l’anno.

Maggioni in porta, Pina a destra, Sambruna a sinistra, Carniel e Fratea centrali; a centrocampo Bonacina e Canavesi; Ripoli e Carovingi sulle fasce; Navarra e Infantino coppia d’attacco.

Classica partita di fine stagione con ritmi bassissimi. I nostri tengono tanto la palla, ma non impegnano quasi mai l’estremo difensore avversario.

Al minuto 35′ bella azione di Infantino, Navarra calcia a botta sicura, ma la palla rimpalla su un difensore e poi finisce a lato.

La Stella concretizza la superiorità al minuto 42 con Navarra che spedisce in rete il pallone servito da Sambruna.

Nella ripresa al minuto 5 Canavesi e Ripoli duettano bene a metà campo, il numero 11 arosiano si presenta davanti al portiere e fa 2 a 0.

La restante parte di gara è pura accademia: da segnalare una bella uscita di Maggioni che impedisce agli avversari di accorciare le distanze.

Finisce 2 a 0: si chiude cosi un campionato che ha visto la Stella chiudere al secondo posto con una sola sconfitta nelle ultime 21 partite e raggiungere l’obiettivo promozione in Seconda Categoria. Onore e merito al Paina che ha fatto ancora meglio e ha meritato il primo posto del girone.

Ci si rivede l’anno prossimo in Seconda Categoria! Forza Stella!

Author: gsostellazzurra

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *