Seconda Categoria: 0 a 0 contro l’Amor Sportiva

Ultima partita prima di Natale per la Stella Azzurra che ad Arosio affronta l’Amor Sportiva, fanalino di coda, ma reduce da due pareggi consecutivi che hanno alimentato nuove speranze salvezza.

Padroni di casa che schierano Maggioni tra i pali, Ricci, Carniel, Panetta, Sambruna sulla linea di difesa, Sanvito, Fratea, Bestetti e Navarra a centrocampo, Ripoli a sostegno di Basile.

Buona partenza della Stella Azzurra vicinissima al gol con Sanvito: Bestetti serve con un bel filtrante l’attaccante arosiano che a portiere battuto calcia clamorosamente sull’esterno della rete.

Primi 15 minuti incoraggianti con i nostri ragazzi che fanno la partita e giocano su buoni ritmi. Purtroppo però la gara non si sblocca e col passare del tempo la buona vena degli arosiani si spegne.

Non succede nulla, così si arriva al termine del primo tempo.

Nella ripresa gara ancora bloccata: la Stella prova a trovare il varco giusto, ma le idee sono davvero poche e confuse.

Mister Molteni prova a cambiare qualcosa: Abussi rileva Basile, Peverelli sostituisce Navarra, nel finale Ceppi e Biraghi danno il cambio a Fratea e Sambruna.

Succede poco: Abussi è pericoloso in un paio di ripartenze, ma poco seguito dai compagni ormai stanchi.

Autentico protagonista del finale di gara Maggioni che salva il risultato con due autentici miracoli.

Finisce 0 a 0. Si chiude un girone d’andata un po’ deludente, ora un mese di pausa per recuperare le energie e i diversi infortunati con la consapevolezza che nel ritorno per salvarsi sarà necessario fare qualcosa in più.

 

Author: gsostellazzurra

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *