Csi a 7: vittoria con la capolista San Maurizio!

10° GIORNATA RITORNO STELLA AZZURRA – SAN MAURIZIO A 4-2

FORMAZIONE:

VEDOVATI – NESPOLI MATTEO – CRUDO – CERLIANI (dal 10°st CASOTTO) – ALESSANDRINI (dal 5°st CAGGIANO) – MARCUZZO SIMONE – VECCHIARINO  (dal 15°st NESPOLI NICCOLO’)

MARCATORI: VECCHIARINO 2 – NESPOLI MATTEO – CRUDO

CRONACA:

Ospitiamo la capolista, ormai praticamente promossa, per continuare la rincorsa e provare a recuperare le due squadre davanti a noi. Inizio partita blando e squadre che non si scoprono. Prime occasioni per Alo che conclude fuori di poco, buone chance per Max e David. A metà tempo Vetro con un rilancio di mano pesca lungo David che riesce a saltare il difensore e segna il primo gol. In rapida successione, grande azione sulla destra con Max che crossa per David che segna al volo il 2-0; poi lancio da metà campo su cui il capitano va in mezza rovesciata riuscendo a deviare leggermente il pallone, portiere sorpreso e 3-0. A causa di alcune ruggini dell’andata, sull’esultanza del gol, viene fuori una scenata veramente indegna della panchina ospite, soprattutto perché i protagonisti sono i due/tre più esperti con l’allenatore parecchio esagitato e minaccioso. Riportata la calma, la gara diventa spigolosa ma il primo tempo finisce 3-0.

Nel secondo tempo gli avversari rientrano convinti e spingono ma riusciamo a difenderci con ordine. Subiamo il 3-1 su cui il marcatore guadagna un’espulsione a tempo per bestemmia, che aumenta ancora il nervosismo in campo. Con alcuni cambi portiamo in campo freschezza, esperienza e fisico per reggere l’urto e la situazione resta sotto controllo. Nel finale subiamo il 3-2, ma proprio allo scadere Giando recupera palla al limite strappandola ad avversari e anche compagni, parte in contropiede solitario e segna il 4-2 dopo aver saltato il portiere. Finale 4-2 e post partita finalmente tranquillo.

Grande vittoria e ottima prestazione, l’unico errore è stato non aver chiuso prima la gara.

In attesa del Caslino che gioca in posticipo, arriva la sconfitta del San Maurizio B e classifica che si accorcia ancora:

  1. Maurizio A 48 – Caslino (1 gara in meno) e S. Maurizio B 40 – Stella 39 a tre gare dalla fine

Appuntamento sabato 4 maggio ore 19 al Palaextra di Mariano

Author: gsostellazzurra

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *