Csi a 7: vittoria con la seconda in classifica!

9° GIORNATA RITORNO SAN MAURIZIO B – STELLA AZZURRA 2-3

FORMAZIONE:

VEDOVATI – CASOTTO – CARNIEL – CERLIANI – ALESSANDRINI – CRUDO – VECCHIARINO

MARCATORI:

ALESSANDRINI 2 – VECCHIARINO

CRONACA:

Siamo sul campo della seconda in classifica e serve solo la vittoria per tenere aperto il campionato; come già successo quest’anno si sommano una serie incredibile di assenze (più o meno giustificate) e un paio di infortuni e così ci presentiamo in 8 con 2 portieri. Formazione obbligata ma comunque con ruoli coperti. Dopo pochi minuti Max serve Alo dentro l’area che segna il primo gol; vantaggio che dura poco e subiamo il pareggio dopo un corner su cui non riusciamo a liberare e perdiamo un’uomo sul secondo palo. Partita comunque equilibrata, avversari che concludono poche volte senza trovare la porta, noi chiudiamo bene e ripartiamo: occasioni per David con un bel tiro a fil di palo respinto dal portiere, Alo fermato dalla traversa, mentre Max non aggancia un lancio a due passi dalla porta. Primo tempo 1-1.

Nel secondo tempo ancora equilibrio, per noi la maggiore preoccupazione è la tenuta fisica. Dopo 10 minuti Alo lanciato verso la porta conclude di prima intenzione con una puntata di destro che sorprende completamente il portiere e siamo 1-2. Gli avversari la mettono sulle chiacchiere e proteste, così la gara diventa intensa ma un pò confusa. Subiamo il pareggio con un tiro dal limite viziato da un controllo precedente di mano. Parte finale accesa dove Giando è bravo a procurarsi falli a metà campo; da uno di questi, missile su punizione di David respinto dal portiere, la palla torna al limite ancora a David che trova il tiro del 2-3. Minuti finali dove ci chiudiamo bene, Vetro gestisce bene le uscite nelle mischie finali dopo una partita dove comunque è stato poco impegnato. Finale 2-3.

Grande prestazione di squadra e grande sacrificio di tutti i presenti, difficile dire se il campionato è riaperto, di sicuro non è ancora chiuso, ma comunque dobbiamo anche aspettare i risultati delle squadre davanti.

Classifica: S. Maurizio A 48 – Caslino e S. Maurizio B 40 – Stella 36 con quattro partite da giocare

Appuntamento sabato 27 aprile ore 17.30 ad Arosio contro la capolista San Maurizio A

Author: gsostellazzurra

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *