Csi a 7: vittoria nel derby col Carugo e sconfitta a Cucciago!

1° GIORNATA RITORNO ASSICURAZIONI FARINA CARUGO – STELLA AZZURRA 2-7

FORMAZIONE:

VEDOVATI – NESPOLI MATTEO – CRUDO – CAGGIANO (dal 28°st ALESSANDRINI) – CERLIANI (dal 15°st CARNIEL) – MARCUZZO SIMONE (dal 25°st MARCUZZO GIANLUCA) – ESPOSITO (dal 22°st VECCHIARINO)

MARCATORI: CAGGIANO 2 – CERLIANI – MARCUZZO SIMONE – ESPOSITO – VECCHIARINO – CARNIEL

CRONACA:

Derby di recupero della prima giornata di ritorno: nel solito via vai di rientri e assenze, per la prima volta in stagione riusciamo a schierare la coppia difensiva che è stata il riferimento in tutti questi anni. Partenza sprint per noi, alla seconda azione Mau controlla a metà campo e manda in porta Caggi che segna in diagonale; subito dopo Max ruba palla a metà campo, vola in contropiede e pur non colpendo benissimo piazza il pallone sotto la traversa. A seguire l’ex Bredice segna con un gran tiro; dopo 5 minuti di partita siamo 1-2. Segue una fase più tranquilla in cui controlliamo il gioco, anche se sprechiamo qualche buona occasione. Dopo metà tempo, grande azione di Max su tutta la fascia e assist per Caggi che trova il 3-1. Nel finale di tempo reazione avversaria, contenuta da due grandi parate di Vetro di cui una su una pericolosissima punizione. Primo tempo 1-3.

Secondo tempo in cui controlliamo bene tutta la prima parte, chiudendo gli spazi e non concedendo quasi nulla. Da metà tempo la partita si chiude: 4-1 di Cucco con un tiro dal limite, 5-1 di Mau che si libera di due difensori. Dopo aver subito il 2° gol non abbiamo comunque più problemi e la gara si chiude con i gol dei subentranti: David prima segna e poi smarca Sponki a due passi dalla porta. Finale 2-7.

Migliore prestazione stagionale e grande vittoria, aumentano i rimpianti per quello che finora non si è visto quest’anno

Appuntamento sabato 2 marzo ore 17.30 ad Arosio contro il Novedrate

____________________________________________________________________________

3° GIORNATA RITORNO NUOVA TERRANEO – STELLA AZZURRA 4-2

FORMAZIONE:

VEDOVATI – NESPOLI MATTEO – ALESSANDRINI (dal 1°st ESPOSITO) – VECCHIARINO (dal 15°st MARCUZZO GIANLUCA) – CERLIANI – CASOTTO – CAGGIANO (dal 10°st CRUDO)

MARCATORI: CERLIANI – ESPOSITO

CRONACA:

Anche oggi problemi di formazione, non per mancanza di uomini ma perchè abbiamo 2 ruoli scoperti e dobbiamo adattare Alo in difesa e Denny a metà campo. Purtroppo la gara inizia come sempre, due occasioni fallite con Caggi e David e alla prima occasione in contropiede Alo si perde l’uomo e andiamo in svantaggio. Proviamo a riprenderci, ma ancora Alo in giornata storta perde l’avversario e siamo 0-2. Si prova a cambiare con l’arretramento di Max prima in difesa e poi a metà campo, con Denny che torna a fare il difensore e la situazione migliora: prima di fine tempo riapriamo la partita con una bella incursione di Max. Primo tempo 1-2.

Nel secondo tempo partiamo con qualche cambio e andiamo all’assalto: riusciamo ad essere sempre pericolosi, controlliamo il gioco ed a metà tempo, Mau viene liberato in area e salta difensore e portiere per il 2-2. Avversari che provano solo contropiedi e purtroppo diventa protagonista in negativo anche l’arbitro, già conosciuto per fischiare praticamente “a caso”, che decide di fischiare falli ogni volta che ci avviciniamo all’area. A pochi minuti dal termine stroncata un’azione con il capitano solo in area, per un’inesistente fallo di mano a metà campo. Così mentre proviamo a vincere (tanto un punto servirebbe a poco), nei minuti di recupero veniamo infilati due volte in contropiede.

Finale incandescente con la simpatica panchina avversaria, ma il finale è 2-4.

Anche oggi non raccogliamo niente, ma sono sopratutto demeriti nostri.

Siamo in campo già mercoledì 27 febbraio ore 21 per il recupero del derby a Carugo contro Assicurazioni Farina

Author: gsostellazzurra

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *