Seconda Categoria: bella vittoria a Cesano

Terza giornata di campionato, Stella ancora imbattuta, ma anchesenza vittorie. Avversario il Cesano Maderno, ultimo in classifica a zero punti.

Mister Molteni schiera il seguente undici: Minotti, Ricci, Biraghi, Beretta, Corti, Panetta, Bestetti M., Lania, Basile, Canavesi, Ripoli

Ottima partenza del Cesano Maderno che per dieci minuti rinchiude la Stella nella propria metà campo pur non impegnando quasi mai Minotti.

Alla prima occasione Stella in vantaggio: Lania recupera un pallone in mezzo al campo e serve Basile, il centravanti sfugge ai marcatori e insacca la palla in rete. 1 a 0 e terza rete in tre partite per il numero 9 arosiano classe 97.

Con il vantaggio la Stella prende coraggio e guadagna campo. Ripoli è pericoloso con un tiro dalla distanza, poi ancora il numero undici alla mezzora si invola in fascia salta un avversario e viene steso in area. Calcio di rigore, Canavesi si presenta sul dischetto e non sbaglia: 2 a 0 Stella.

Negli ultimi quindici minuti da segnalare l’ingresso di Navarra al posto dell’infortunato Canavesi con una Stella in pieno controllo della gara e vicina alla terza rete con gli avversari in completa bambola.

Nella ripresa il Cesano parte ancora forte, ma la Stella si difende in maniera ordinata. Minotti è spettatore non pagante per gran parte del tempo, così lentamente si arriva al minuto 30′ st: Navarra, servito da Ripoli si presenta davanti al portiere, ma la sua conclusione viene respinta. Entrano Molinaro, al debutto, al posto di uno stanco Basile e Carovingi per un altrettanto sfinito Lania. Ottima prestazione dei nostri ragazzi classe 97.

Passano cinque minuti e questa volta Ripoli si mette in proprio dribbla tutti e viene steso dal portiere avversario. Secondo calcio di rigore, questa volta è Corti ad incaricarsi dell’esecuzione, spiazzando il portiere.

Nel finale spazio ad Abussi e Peverelli per Bestetti e Ripoli.

Nei minuti di recupero arriva il gol della bandiera del Cesano: Minotti esce a vuoto e Parravicini insacca in rete.

Bella vittoria della Stella e prestazione in crescendo. Si deve ancora migliorare, ma ci sono tutti i presupposti per fare una buona stagione.

Appuntamento a settimana ad Arosio, Stella Azzurra – Cascinamatese.

Author: gsostellazzurra

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *