2005: sconfitta nel derby col Carugo

In un sabato pomeriggio piovoso, sul campo di casa va in scena l’ennesimo derby fra la Stella Azzurra e il Carugo Academy.

Nonostante il brutto tempo gli spalti sono affollati e il tifo si fa sentire. La partita è tirata e rimane ferma sullo 0 a 0 fino a quasi la fine del primo tempo, quando gli ospiti vanno in rete con un colpo di testa su calcio d’angolo.

Gli azzurrini vanno quindi al riposo sotto di un goal. Nella ripresa non manca certo l’impegno dei nostri ragazzi per tentare di raggiungere il pareggio, ma alla fine il numero delle occasioni create è troppo basso per una partita così importante e il portiere avversario si mette in mostra in un’unica vera occasione pericolosa, quando per ben due volte nel giro di pochi secondi si oppone con successo al nostro attacco; per il resto deve solo amministrare qualche sporadico tiro effettuato da lontano.

Da parte della Stella, nonostante la grinta e l’impegno dei ragazzi guidati da mister Enrico e da Samuele e Mauro, è mancato lo spunto finale nelle azioni che hanno portato i ragazzi a vedere la porta avversaria in varie occasioni, ma mai a finalizzare. Oltretutto, alcuni infortuni durante la partita hanno condizionato le scelte dalla panchina. Risultato finale quindi 0-1.

Bilancio: in una giornata in cui migliore in campo è stato il nostro numero 1, si torna a casa con un po’ di amarezza, ma con tanta voglia di far bene già dalla prossima.

 

Author: gsostellazzurra

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *